Rieducazione per cani aggressivi ad Ostia e zone limitrofe

Cane spaventatoCane Docet ha particolarmente a cuore i cani aggressivi e le loro famiglie. Nella nostra esperienza non abbiamo mai incontrato cani aggressivi, ma sempre cani impauriti. La paura fa si che il cane non sappia o non si senta in grado di affrontare situazioni quotidiane che sono normali per gli altri cani. Un cane impaurito diventa così aggressivo nel tentativo di affrontare e scacciare situazioni che fatica a capire.

Il compito dell’educatore è quello di aiutare il cane e la sua famiglia a risolvere le paure e i problemi attraverso la comunicazione. Ci siamo occupati con successo in questi dieci anni di tantissimi tipi di aggressività: aggressività verso gli altri cani al guinzaglio, verso i cani in libertà, verso gli umani al guinzaglio o in libertà, aggressività dentro le mura domestiche, verso i proprietari o verso gli ospiti dei proprietari.

Nel recupero comportamentale per cani con noi analizzeremo prima le cause genetiche, ambientali e individuali che portano il tuo cane a preoccuparsi per una data situazione. Gli insegneremo a non preoccuparsi ma a trovare positive le occasioni che prima lo infastidivano. Infine, recupereremo la capacità del soggetto aggressivo a prediligere la comunicazione rispetto alla violenza.

I percorsi educativi con cani aggressivi sono i più difficili ma sono i più emozionanti una volta ottenuto successo per i proprietari e per l’educatore.

Domande? Chiamaci al 3298917439 o compila il modulo qui sotto, ti richiameremo al più presto