La nostra storia

Cane Docet è una lunga storia d’amore, che viene da lontano, dalle nostre infanzie, dall’amore per gli animali e poi in special modo per i cani, dall’amore per gli esseri umani, dalle emozioni che l’amicizia tra un cane e un uomo o una donna ci scatenano. Un amore che viene dalla gioia che ci da riuscire a migliorare un binomio, dalla frustrazione che ci crea il non riuscire ad essere d’aiuto e dalla intima felicità che ci arriva trovando invece una soluzione adatta a quei due. Un amore ingrandito da questi anni di abbai, di code, di rincorse, di slinguazzate, di salti, di coccole, di successi , di insuccessi, di lacrime, di gioie che questo magico incontro tra gli umani e i cani ci sa regalare tutti i santi giorni!

Gli educatori

Ettore Santoro

Educatore cinofilo e rieducazioni cani aggressivi
Ettore Santoro

Ho iniziato il mio percorso formativo nove anni fa con Sabrina Artale nell’addestramento dei cani guida per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS, focalizzando i miei studi sullo stress nei cani e sull’ottimizzazione del rapporto cane-proprietario. Divenuto formatore di futuri educatori cinofili, ho iniziato inoltre a studiare e lavorare nell’ambito della pet therapy dal 2010 entrando in contatto con le più diverse realtà come centri alloggio per anziani colpiti da Alzahimer, persone autistiche, disabili motori e psichici, bambini e ragazzi, sempre accompagnato dai miei inseparabili amici a 4 zampe. Da quest’ultimi continuo tutti i giorni a imparare qualcosa di nuovo su di loro e su me stesso. Ho contribuito a migliorare la relazione con i propri cani di più di 250 famiglie e questo mi fa andare a letto tutte le notti più sereno, pensando di aver fatto qualcosa di buono delle mie giornate! E tutto questo per colpa di… Gina!

Cristina Pacini

Educatrice cinofila
Cristina Pacini

La passione per i cani mi ha portata a studiarli approfonditamente per cercare di capire la loro comunicazione con il nostro mondo e le loro emozioni. Così nel 2012 ho deciso di frequentare il corso per educatori cinofili tenuto da ottimi insegnanti tra cui Ettore Santoro a cui devo tanto delle mie conoscenze cinofile. Oggi cerco di aiutare a migliorare il rapporto tra cani e padroni per rendere migliore la loro convivenza. Da qualche anno inoltre mi occupo di cani disabili ed affianco veterinari, con la speranza di aiutare anche i nostri amici a 4 zampe meno fortunati..
L’amore che mi trasmettono mi regala ogni giorno la gioia di condividere questa vita con loro… e tutto questo per colpa di Rocky!